“CREDIAMO CHE NON POSSA ESISTERE BELLEZZA SENZA RISPETTO PER IL MONDO CHE CI CIRCONDA”
Una dichiarazione che non mi poteva lasciare indifferente! É questa la filosofia alla base di Esteticāre, un’azienda cosmetica che ho scoperto di recente e che mi ha da subito coinvolta per l’attenzione e il rispetto verso le persone, gli animali e l’ambiente. Ed è di quest’ultimo aspetto che oggi vi voglio parlare perché, come ho già scritto, grazie anche alla sensibilità delle nuove generazioni, il tema dell’attenzione all’ambiente è quanto mai attuale e desta l’attenzione dell’opinione pubblica. I clienti fruitori di cosmetici naturali non si limitano più alla ricerca di prodotti naturali, con ingredienti di origine vegetale, non testati su animali e senza petrolati. Adesso i consumatori sono sempre più attenti anche al cosiddetto packaging, ovvero ai materiali con cui i prodotti sono confezionati.
No alla plastica, sì ai materiali eco sostenibili!

Esteticāre non è solo cosmesi naturale ma anche attenzione al packaging: l’azienda utilizza esclusivamente materiali rispettosi dell’ambiente, come il Pe BRASKEM, il PET 100% Riciclato, il Vetro e la carta con marchio FSC. Ma vediamoli nel dettaglio:
🟢 Pe BRASKEM cos’è?
Si tratta di plastiche realizzate con risorse rinnovabili come la canna da zucchero che permettono di ridurre notevolmente e significativamente le emissioni di gas serra.
🟢 PET 100% Riciclato
Ė la plastica interamente riciclata da post consumo, che non perde le sue caratteristiche durante il processo di recupero e si può riutilizzare più volte.
🟢 Vetro
Materiale eco sostenibile e riciclabile al 100%. Si stima che in dieci anni di riutilizzo del vetro siano state ridotte le emissioni di azoto del 20%, di zolfo del 9% e di polveri del 50%.
🟢 Carta FSC
Il marchio FSC (Forest Stewardship Council) garantisce che la carta utilizzata provenga esclusivamente da foreste gestite in modo responsabile.
Il bello del naturale sceglie Esteticāre per uno stile di vita virtuoso e più attento alla salvaguardia del Pianeta: ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte e io comincio da qui! Una scelta consapevole per il Ben-essere e per la Bellezza di ognuno di Noi e del Nostro Pianeta che ci fornisce le materie prime.
Una opinione su "Esteticāre: la nuova linea scelta dal Bello del Naturale."