Scrub o peeling?

Esfoliare la cute è utile per rimuovere le cellule morte e le impurità dello strato corneo della pelle e per favorire il rinnovamento cellulare. L’esfoliazione rende la pelle più liscia, morbida e luminosa, e la prepara ad un’abbronzatura più uniforme. Scrub e peeling sono entrambi trattamenti esfolianti, raccomandati anche per preparare la pelle ad “assorbire” al meglio le proprietà dei cosmetici.

Qual è la differenza fra i due trattamenti?

Lo dicono le parole stesse: SCRUB  significa “strofinare”, PEELING significa “sbucciare”.

Lo scrub è un’azione “manuale” di sfregamento sulla pelle di sostanze ruvide e granulose, di solito di origine vegetale, mentre il peeling si avvale di sostanze cheratolitiche che agiscono sulla pelle sfruttando le proprietà di alcuni acidi fruttati di originale vegetale o enzimi, sempre vegetali derivati dalla papaya.

A Il bello del Naturale, per effettuare il trattamento esfoliante ci avvaliamo di prodotti a base di acido lattobionico, 100% naturali e non di origine animale (come è da sempre nella nostra filosofia!). L’acido lattobionico ha un’azione levigante e schiarente, aumenta la luminosità cutanea e riduce le macchie scure. Inoltre assottiglia le piccole imperfezioni come rughe e smagliature.  Tra le sue proprietà anche quella antiossidante, protettiva ed emolliente.

Come sempre, potete affidarvi a noi per un trattamento efficace e sicuro!

Rispondi

Call Now ButtonPrenota un appuntamento
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: